DSC03720.png

US

ABOUT

Concetto di bellezza puro e non legato alle tendenze, The Saddler nasce negli anni ‘80 e oggi è un’idea contemporanea di calzatura che riprende un racconto abbandonato e avvia un processo di rinnovamento per consolidare la sua eredità.

Una donna che cammina in una piccola città del Texas e resta ammaliata dallo stile di una sconosciuta, una cartomante che legge i tarocchi...
È solo l’inizio del viaggio.…

Il momento in cui il mondo western coesiste con quello metropolitano, senza regole senza pregiudizi e senza tempo. Un’alba rosa che abbraccia il deserto nello stesso modo in cui si ammira in città. Il risveglio, la luce, i colori, i respiri e la brezza fino alle fiamme del tramonto.
Poi l’arrivo della notte.

ANGI.png

DIRETTRICE

CREATIVA

Angelica Fagioli rilancia il brand The Saddler con la collezione FALL WINTER 21-22 accettando la sfida da direttore creativo:

“sentivo di dover creare una collezione che rappresentasse una personale evoluzione e nonostante il periodo che stiamo attraversando ho deciso di lanciarmi in questa esperienza”.

The Saddler veste la donna che vuole essere sempre libera di sentirsi chi vuole, di sentirsi bella e di andare oltre le apparenze. Ogni scarpa The Saddler è pensata per un pubblico fatto di donne che si vogliono sentire belle e provocanti senza ricercare la perfezione. The Saddler è frutto di ricerca, avanguardia e desiderio di spingersi oltre il limite.

Ogni collezione è realizzata nella fabbrica di proprietà con sede a Parma, per un prodotto 100% hand-made in Italy.